top of page

“…Parleremo di corpi, erotismo, pornografia, Fem, Trans, Sex Workers, femminismo, desideri, fantasie, immaginari..”. GendErotica 2015 è, come sempre, ambiziosa.

Occuparsi di queste tematiche in un contesto queer femminista radicale significa in primo luogo agire pratiche di liberazione nelle relazioni (anche politiche!) e nella sessualità.

Vorremmo che il Nuovo Cinema Palazzo fosse nei giorni di GendErotica non solo uno spazio attraversato dalla meravigliosa esperienza umana ed artistica che animerà le giornate del festival, ma un luogo di ricerca ed espressione collettiva. Per questo abbiamo pensato (grazie anche a chi sta già dando il proprio entusiastico contributo, in particolare nita) ad un percorso di approfondimento, ma anche di aggregazione e creazione, al Nuovo Cinema Palazzo. Un percorso non pubblico, ma interno ed allo stesso tempo aperto alla città, a chi crede che il piacere sia rivoluzionario, a chi ha voglia di sporcarsi le mani. Un percorso strutturato attorno ai temi del corpo, del desiderio, della sessualità, del potere, del consenso, della libertà, del piacere (e del dolore!)… ma aperto ad essere determinato dal gruppo che parteciperà.

 

Giovedì 29 gennaio – ore 20.30        Siamo qui e siamo anche corpi: questa non sarà la classica assemblea. Incontro introduttivo, presentazione del percorso.

 

Giovedì 26 febbraio – ore 20.30      Normalità, perversione e l’euforia di attraversare il confine 

 

Giovedì 26 marzo – ore 20.30           Pre-visioni: estetiche dell’Eros. Assaggi di stili e contenuti che ritroveremo durante il Festival.

 

Giovedì 23 aprile – ore 20.30            Laboratorio GendErotica: idee e proposte per il Festival ormai alle porte.

Genderotica lab -

verso il festival

GendErotica 2015 is COMING

 

Ecco l'immagine di GendErotica 2015!

 

Grafica di Federica Italiano.

 

La mutanda dentata è una creazione artistica di Lara Bia

 

bottom of page