top of page

 

Jimmy sta tentando di smetterla con il romanticismo e sta in crisi di astinenza. Un divertente e tenero sguardo che si mette in gioco nei confronti delle relazioni queer e transessuali e attraversa gli interrogatori della polizia antimonogamica, le disavventure degli appuntamenti online e il tentativo di capire come disfarsi o reinventare gli ideali normati delle relazioni. Un racconto brillante e frenetico sugli appuntamenti nell’era dei social media e della tecnologia, che include splendidi supporti visivi, proiezioni e suoni interattivi.

 

Prodotto con il supporto della Città di Toronto, grazie al Toronto Arts Council, e al Fondo per gli Autori Teatrali dell’Ontario Arts Council's

 

Sunny Drake è scrittore, interprete e produttore queer e trans australiano che ora risiede a Toronto. Ha performato in teatri, festival, strade, deserti, scuole, cantine e cortili in Australia, Stati Uniti, Canada, Puerto Rico e in Europa. Per lo spettacolo “X” ha vinto nel 2013 il SummerWorks RBC Arts Professional Award, ed è stato segnalato da NOW Magazine come “Outstanding Performance” and “Outstanding Design”. Al momento è nel pieno di un tour che tocca 27 città tra Canada e Australia con due dei suoi spettacoli, “X” e “Transgender Seeking”.

 

Le principali partecipazioni a festival precedenti includono: San Francisco International Arts Festival (2010), NACL Festival (New York, 2010), USA National Queer Arts Festival (2008, 2010, 2012), numerosi festival australiani tra cui New Mardi Gras (Sydney 2009 e 2010), Midsumma (Melbourne 2009 e 2010), Metro Arts Independents 2012, the Brisbane Festivals UNDER THE RADAR (2009) and Feast (Adelaide 2009 & 2010). Sunny è nato e cresciuto nel territorio indigeno di Jaggera-Turrabul (Brisbane, Australia) ed ha origini inglesi e irlandesi. Sunny è autore di un blog che esplora la militanza queer e trans attraverso le storie personali, con oltre 70mila lettori. Sta lavorando al momento ad un progetto editoriale.

 

Sunny ha più di 15 anni di esperienza professionale nelle arti, nell’università e nella comunità, come consulente, educatore, facilitatore, project manager.

Sunny Drake & Associates producono, creano e circuitano lavori multidisciplinari di artisti queer e trans. Creano mondi che trasformano il nostro mondo con storie ed esperienze magiche, divertenti e particolari. Sorprendono il pubblico con la grande varietà di persone che riescono a raggiungere seppur saldamente radicati nelle storie e nell’estetica queer e trans. Organizzano anche attività artistiche indipendenti per creare visibilità agli artisti il cui lavoro è sotto rappresentato nel contesto mainstream.

 

Così la stampa

Affascinante e intelligente in maniera disarmante.. Drake è uno di quei rari performer provocatori che sanno essere brillanti e al tempo stesso arrivare dritti al cuore. Ovunque ci porti sa mantenere il controllo, anche in quei momenti teneri in cui sembra far dimenticare di essere in una performance, che si rivela una delle più interessanti e toccanti che ho visto da molto. Mi ha fatto anche imparare qualcosa ed io detesto chi vuole insegnare, a meno che non lo faccia con una sottile e talentuosa eleganza…  Mr Drake, sono un fan (Eric Page, Gscene, Brighton)

Lo spettacolo di Sunny Drake è un piacere da conservare, un luminoso momento della vita (Wotever World, London Oct 2013)

Bello, articolato, ben concepito e sofisticato… Soggetti complessi e difficili sono presentati nella maniera più autentica e accessibile. E’ generoso, fresco e libero... Sunny Drake è un visionario queer. (Samesame.com, Melbourne, Australia)

www.sunnydrake.com

SUNNY DRAKE “Transgender Seeking…”

(Australia-Canada – prima volta in Italia e in esclusiva per GendErotica)

Spettacoli esauriti ed entusiasmanti riscontri in Europa, USA e Canada

Sunny Drake photo by Tania Anderson
Sunny Drake photo by Tania Anderson
Sunny Drake photo by Tania Anderson

guarda il trailer in fondo alla pagina

GendErotica 2015 is COMING

 

Ecco l'immagine di GendErotica 2015!

 

Grafica di Federica Italiano.

 

La mutanda dentata è una creazione artistica di Lara Bia

 

bottom of page